CNA: “Sugli interventi di sanificazione confusione e scorrettezze. Le imprese rischiano di sprecare risorse ingenti. Serve urgentemente un chiarimento del Governo”

“È sempre più urgente un chiarimento del Governo sulla questione della sanificazione degli ambienti di lavoro.

In materia continuano a sussistere, purtroppo, interpretazioni scorrette che rischiano di far sprecare alle imprese risorse ingenti per attività che non hanno alcuna efficacia rispetto al contrasto del virus”.

“Occorre che il Governo chiarisca in maniera univoca che le attività di pulizia e la disinfezione quotidiana con le procedure e i prodotti indicati dal ministero della Salute sono le uniche considerate valide ed efficaci nel contrastare la diffusione del virus e che i relativi costi che le imprese sono chiamate a sostenere saranno riconosciuti come credito d’imposta.

Con le nuove risorse stanziate dal Dl rilancio per sostenere tali costi, infatti, il chiarimento diventa ancora più urgente”.

Leggi il comunicato completo di CNA:

Scarica la Circolare del Ministero della Salute sulle Procedure di Sanificazione: