Corso per aspiranti imprenditori Ben-essere imprenditori

Ben-essere imprenditori Laboratori di comunicazione e gestione emotiva

Laboratorio di Comunicazione e Gestione Emotiva per Aspiranti Imprenditori

Iscrizioni: https://cna-gallura-ben-essere-imprenditori-aspiranti.eventbrite.it

Discussione su Facebook: https://www.facebook.com/events/1218677391534556/

Il ruolo delle emozioni nel mondo del lavoro è un tema troppo trascurato, ma di vitale importanza per essere efficaci nella propria realtà professionale. In fondo ognuno di noi trascorre almeno un terzo della propria giornata al lavoro: le emozioni non possono essere lasciate così a lungo fuori dalla porta!

BEN-ESSERE IMPRENDITORI è un percorso di crescita pensato per aspiranti professionisti di ogni settore in cui esploriamo il mondo delle emozioni e impariamo a comunicarle in modo efficace. Non è solo una giornata di formazione, ma un viaggio da intraprendere alla scoperta del proprio sé.

Il seminario BEN-ESSERE IMPRENDITORI si articola in 12 ore, una giornata intera più una mezza giornata di follow-up, per gruppi di massimo 15 partecipanti. A integrazione del seminario CNA mette a disposizione previo appuntamento dei colloqui individuali di counseling con la trainer dott.ssa Sara Fresu.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da perfezionare entro e non oltre il 16/03/2017.

«Da sempre siamo abituati a pensare “con la testa” e a ritenere le nostre emozioni un intralcio per il raggiungimento dei nostri obiettivi: lo so perché è capitato anche a me, ho preso un sacco di batoste nella vita e ogni volta davo la colpa alle emozioni che mi rendevano fragile.

Finché ho scoperto un segreto: sopprimere le emozioni vuol dire costruire delle bombe a orologeria. Quando seppellisci un’emozione, la seppellisci viva! Così ho intrapreso un viaggio, alla ricerca delle mie emozioni sepolte, e ho scoperto che non solo non erano la mia fragilità, erano la mia forza! Quelle emozioni mi hanno fatto da guida per ottenere il lavoro che mi rende davvero felice, e ora che ho imparato ad ascoltarle, posso aiutarti a fare lo stesso.

Immagina un mondo in cui puoi esprimere la tua unicità, in cui puoi davvero essere libero. Quel mondo esiste, non è una fantasia. E non hai bisogno di un biglietto aereo per raggiungerlo perché è proprio qui dove ti trovi!»

Sara Fresu

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

Se sei pronto a fare questo viaggio, con CNA al tuo fianco potrai:

  • Guardare la realtà con occhio più consapevole
  • Renderti conto del tuo potenziale
  • Consolidare i tuoi punti di forza
  • Prendere decisioni
  • Scegliere ogni giorno di essere felice

Prepara la valigia: tu ci metti i sogni, il coraggio, l’impegno e la tua voglia di fare. Scoprirai che nella tua valigia c’è già tutto quello che ti serve, ti aiuteremo a vederlo e a tirarlo fuori quando serve.

Ti aspettiamo il 18 Marzo alle 9:30, in Via Vittorio Veneto 15, presso Sala Polivalente CNA.

Trainer dott.ssa Sara Fresu

Specialista nell’ambito delle Risorse Umane e Counselor. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere consegue il Master in Risorse Umane e Organizzazione, ha avuto esperienze lavorative in diverse aziende, in cui si è occupata di sviluppo, gestione, ricerca e selezione del personale, analisi del costo del lavoro, relazioni sindacali, elaborazione delle buste paga.

In un’ottica di miglioramento continuo ha frequentato diversi corsi per acquisire competenze in differenti ambiti: marketing, contabilità, controllo di gestione, finché ha incontrato la disciplina del Counseling: il Counseling è un’attività professionale che utilizza delle procedure specifiche per il sostegno alla persona e l’orientamento, promuovendo nel cliente atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

La sua missione è facilitare la crescita personale e professionale, aiutando le persone a diventare ciò che realmente vogliono essere. Crede fermamente che la crescita personale sia un processo che porterà ad una società migliore, a un mondo più felice, e nel suo ruolo di Counselor lavora perché più persone possibile siano parte attiva di questo cambiamento.

Salva

Salva

Salva