Corso per imprenditori Ben-essere imprenditori

Ben-essere imprenditori Laboratori di comunicazione e gestione emotiva

Laboratorio di Comunicazione e Gestione Emotiva per Imprenditori

Iscrizioni: https://cna-gallura-ben-essere-imprenditori.eventbrite.it

Discussione su Facebook: https://www.facebook.com/events/1218677391534556/

Il ruolo delle emozioni nel mondo del lavoro è un tema troppo trascurato, ma di vitale importanza per essere efficaci nella propria realtà professionale. In fondo ognuno di noi trascorre almeno un terzo della propria giornata al lavoro: le emozioni non possono essere lasciate così a lungo fuori dalla porta!

BEN-ESSERE IMPRENDITORI è un percorso di crescita pensato per professionisti di ogni settore in cui esploriamo il mondo delle emozioni e impariamo a comunicarle in modo efficace. Non è solo una giornata di formazione, ma un viaggio da intraprendere alla scoperta del proprio sé.

Il seminario BEN-ESSERE IMPRENDITORI si articola in 12 ore, una giornata intera più una mezza giornata di follow-up, per gruppi di massimo 15 partecipanti. A integrazione del seminario CNA mette a disposizione previo appuntamento dei colloqui individuali di counseling con la trainer dott.ssa Sara Fresu.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da perfezionare entro e non oltre il 16/03/2017.

«Perché le emozioni in azienda sono importanti? Perché sono un grande sistema motivante (emozione ha anche la stessa radice etimologica di motivazione). Io stessa nelle mie diverse esperienze in azienda ho sofferto per la carenza di comunicazione con i colleghi e con i superiori, sentendomi poco apprezzata, ma ho anche gioito e mi sono stupita del miopotenziale grazie a persone che hanno saputo motivarmi e valorizzare le mie competenze. Già nel mio ruolo di gestione delle risorse umane ho imparato che ascoltare i colleghi che venivano da me faceva la differenza.

L’esperienza del Counseling ha sistematizzato questo mio “sentire”, mi ha fatto capire la grande influenza che le emozioni hanno nella performance, sia in negativo sia in positivo: attraverso la relazione di Counseling si può imparare a riconoscere ed esprimere le proprie emozioni inespresse sul luogo di lavoro. Consentendo lo sviluppo di maggiore conoscenza e consapevolezza della gamma delle emozioni e delle loro sfaccettature, il manager impara a gestire in maniera costruttivale emozioni sia nella relazione interiore sia in quella con gli altri.»

Sara Fresu

Se non sai gestire le emozioni, le emozioni gestiranno te.”

Se sei pronto a metterti in gioco, con CNA al tuo fianco potrai:

  • Guardare la realtà con occhio più consapevole
  • Consolidare i tuoi punti di forza
  • Prendere decisioni
  • Favorire la migliore modalità nella gestione dei collaboratorie nella costruzione di un team imprenditoriale
  • Scegliere ogni giorno di essere felice

Ci vediamo il 1 Aprile alle 9:30 in Via Vittorio Veneto 15, presso Sala Polivalente CNA.

Trainer dott.ssa Sara Fresu

Specialista nell’ambito delle Risorse Umane e Counselor. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere consegue il Master in Risorse Umane e Organizzazione, ha avuto esperienze lavorative in diverse aziende, in cui si è occupata di sviluppo, gestione, ricerca e selezione del personale, analisi del costo del lavoro, relazioni sindacali, elaborazione delle buste paga.

In un’ottica di miglioramento continuo ha frequentato diversi corsi per acquisire competenze in differenti ambiti: marketing, contabilità, controllo di gestione, finché ha incontrato la disciplina del Counseling: il Counseling è un’attività professionale che utilizza delle procedure specifiche per il sostegno alla persona e l’orientamento, promuovendo nel cliente atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

La sua missione è facilitare la crescita personale e professionale, aiutando le persone a diventare ciò che realmente vogliono essere. Crede fermamente che la crescita personale sia un processo che porterà ad una società migliore, a un mondo più felice, e nel suo ruolo di Counselor lavora perché più persone possibile siano parte attiva di questo cambiamento.

Salva