La Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna lancia il bando #VogliamoRipartire: Voucher alle imprese danneggiate dal Covid-19

Pubblicato il

Un fondo straordinario di 6 milioni di euro per sostenere le imprese iscritte al Registro nella volontà di ripartire dopo la chiusura forzata dovuta alla epidemia di Covid-19: la Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna mette a disposizione i voucher per aiutare le imprese nella fase di ripresa.

Le imprese potranno richiedere il voucher per:

Coprire il costo per l’approvvigionamento di liquidità aziendale (costo interessi, costo operazioni bancarie e Consorzi garanzia Fidi, monete complementari ecc..);

L’acquisto di materiale e servizi per la sanificazione (DPI, barriere protettive, ecc.), la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e dei servizi aperti al pubblico, l’adeguamento alle normative e ai regolamenti nazionali, regionali e comunali;

La formazione e assistenza tecnica sui temi della riapertura (nuove regole, relazione con la clientela, marketing, comunicazione, coaching, certificazioni, innovazioni digitali ecc..).

Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto una tantum e può raggiungere il 70% delle spese ammissibili. Per le imprese individuali l’importo massimo sarà di euro 3.000,00, per elevarsi a euro 6.000,00 nel caso la richiesta provenga da un’impresa costituita in forma societaria a capitale privato.

Potrai scaricare il modulo di domanda già dal 5 maggio 2020 ore 14.00, sul sito web della Camera di Commercio  www.ss.camcom.it

Potrai inoltrare la domanda esclusivamente con invio telematico dall’11 al 20 Maggio 2020.

La procedura seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni: cna.gallura@tiscali.it