news

Riapre l’avviso del Progetto “Intraprendiamo” Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo.

170 ore dedicate al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT e dell’Agrifood.  “Intraprendiamo” è il Percorso di Formazione promosso dal CREA UniCa dell’Università degli Studi di Cagliari in partenariato con The NetValue nell’ambito dell’Avviso “Attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità negli ambiti della Green & Blue Economy” – Linee di sviluppo progettuale 1- linea A2  – POR Sardegna FSE 2014-2020. 

Nell’ambito del Progetto sono proposti due percorsi:

1 edizione a Cagliari incentrata sul tema dell’ICT e dell’Agrifood
1 edizione a Nuoro, che si svolgerà in modalità telematica, incentrata sul tema dell’ICT e dell’Agrifood 

Le attività proposte permetteranno ai partecipanti di sviluppare una propria idea d’impresa o di avviare il lavoro in modo autonomo attraverso un percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche sfruttando le competenze e le metodologie utilizzate nell’ambito del Contamination Lab dell’Università di Cagliari.

Il corso è interamente gratuito e prevede 4 fasi:

  1. formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali – Vivaio di idee – attività in plenaria (40 ore);
  2. mobilità transnazionale (visita guidata della durata di una settimana presso un incubatore d’imprese);
  3. consulenza preliminare all’avvio di nuove attività economiche – attività in piccolo gruppo – max 3 partecipanti (30 ore);
  4. assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche (60 ore di attività individuali).

Per ogni edizione, su 20 posti, 11 sono riservati alle donne.

Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al progetto “Intraprendiamo” è necessario compilare l’apposito modello (allegato A) sottoscritto con firma autografa. Nel modulo dovrà essere indicato per quale edizione/i ci si candida.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 settembre 2020 secondo le modalità descritte nell’Avviso pubblico.

Per maggiori informazioni: