“Che bella impresa, Olbia!”: proponi la tua idea di impresa

Il progetto, che vede impegnata l’Amministrazione comunale di Olbia nel programma l’ITI Intervento Territoriale Integrato – è stato avviato per rivitalizzare il tessuto economico, sociale e ambientale dei quartieri Poltu Quadu e Sacra Famiglia.

Sul sito del Comune è possibile scaricare i due avvisi attualmente pubblicati:

Il primo avviso è orientato alla creazione di impresa ed è finalizzato alla raccolta di candidature dei soggetti interessati a prendere parte alla ENTREPRISE COMPETITION: un programma rivolto a disoccupati, inoccupati e occupati con contratti precari in possesso di un progetto imprenditoriale, o anche solo interessati al processo di innovazione che interesserà la città di Olbia nei prossimi mesi. Tra i progetti candidati saranno selezionate 20 idee imprenditoriali che potranno accedere a un percorso formativo di tutoring e mentoring per lo sviluppo di attitudini imprenditoriali e del proprio action e business plan aziendale. Sono diverse le modalità di presentazione della domanda indicate nell’avviso scaricabile, insieme agli allegati, dal sito del Comune.

Il secondo avviso è una manifestazione di interesse volta alla creazione di un CATALOGO DIGITALE DEI PARTNER LIVING LAB: un elenco di soggetti pubblici e privati, Enti di ricerca, Università, centri formativi, cittadini che, in forma singola o associata, siano interessati a prendere parte alla co-progettazione di percorsi innovativi nell’ambito dell’Urban Living Lab di Olbia. Cinque gli ambiti su cui manifestare il proprio interesse attraverso l’apposita sezione della piattaforma dedicata.

Per maggiori informazioni e approfondimenti visita il sito e segui gli sviluppi sulla piattaforma dedicata o manda una mail all’indirizzo:

olbiapartecipazione@fondazionebrodolini.eu