news

Berruto chiude la Formazione in Teatro!

Si conclude, con il terzo appuntamento, la “Business Academy: Formazione in Teatro”, organizzata da CNA Gallura, in collaborazione con AMA, l’Auditorium Multidisciplinare Arzachena e l’Amministrazione Comunale di Arzachena. Venerdì 3 marzo chiuderà la Rassegna di Formazione Mauro Berruto, con lo spettacolo “Capolavori! Ovvero dell’essere una squadra”.

Berruto è stato commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana, direttore tecnico della nazionale italiana di tiro con l’arco, amministratore delegato della Scuola Holden di Torino. Giornalista e scrittore sportivo, nel 2019 pubblica “Capolavori- allenare, allenarsi, guardare altrove”, libro da cui nasce lo spettacolo che porterà in scena: un’indagine appassionata che ci farà scoprire come “il gesto dell’allenare” non sia esclusivo di chi entra in uno spogliatoio, ma pratica quotidiana per mettere insieme persone, trasformarle in squadre e orientarle verso l’obiettivo.

La serata, dunque, sarà focalizzata su come si costruisce un team, come guidare il suo muoversi verso gli obiettivi, come mettere il talento a disposizione degli obiettivi comuni e il rapporto tra individuo e team.

Attraverso la testimonianza di Berruto, la quale garantisce un profondo impatto emozionale, anche grazie allo strumento dello storytelling, scopriremo chi sono i campioni e cosa differenzia un buon atleta da un campione, esploreremo le emozioni universali e l’arte di guardare le cose da prospettive diverse, capiremo come superare le resistenze al cambiamento causate da sabotatori e frasi killer.

Infine, fondamentale sarà capire la ricchezza delle differenze all’interno del team e come trasformare il potenziale di ogni componente del team in risultato e il talento in prestazione.

Ad accompagnare la narrazione di Berruto anche immagini di sport e suggestioni provenienti dal mondo dell’arte, della musica, della letteratura e del cinema.

“La narrativa aziendale”, dichiara il Presidente di CNA Gallura Giovanni Pasella, “spesso asserisce che l’azienda è “una grande famiglia” ma in realtà le famiglie e le aziende sono mosse da valori differenti. L’azienda deve essere efficiente, funzionale, performante, esattamente come una squadra sportiva, all’interno della quale ognuno ha un compito specifico che contribuisce a raggiungere l’obiettivo finale. E l’obiettivo finale dell’azienda non può essere solo la massimizzazione dell’utile ma anche l’impatto positivo che l’imprenditore e i suoi collaboratori donano al territorio”.  

Lo spettacolo formativo, che si terrà presso l’Auditorium Multidisciplinare di Arzachena alle ore 21.00, sarà preceduto, alle ore 18.00, da un Aperitivo di Networking, un momento informale di scambio di esperienze e di nuove conoscenze, che ha l’obiettivo di consolidare la rete di contatti dei partecipanti. Inoltre, dalle ore 17.00 in poi, si terrà la “Open Office CNA”: i Consulenti di CNA Gallura saranno a disposizione per offrire a tutti informazioni su temi di fondamentale importanza come Credito, Bandi e Finanziamenti, Fisco, Legislazione sul Lavoro e Ambiente.

Info e prenotazione biglietti: 392 3752912 oppure luana.scanu@cnaolbia.it