Notizie per il Settore Benessere e Sanità

14 aprile 2021:

CNA, Confartigianato e Casartigiani consegnano
al ministro Gelmini 50mila firme per riaprire le attività
di acconciatura ed estetica nelle zone rosse

31 marzo 2021:

Acconciatura ed estetica
Le organizzazioni di rappresentanza al Governo: “Le imprese regolari devono poter riaprire subito. Anche in zona rossa”

11 marzo 2021:

Toelettatori
Sosteniamo la proposta di legge Moretto
per l’inquadramento giuridico

22 dicembre 2020:

Dpcm Natale
CNA Benessere e Sanità: “La chiusura dei centri di estetica è immotivata.
Il Governo riveda le disposizioni sulle zone rosse”

18 dicembre 2020:

Servizi di estetica
CNA Benessere e Sanità: “Incomprensibile l’esclusione dei servizi di estetica dalle attività consentite nelle zone rosse. Vanno immediatamente reinseriti”

27 novembre 2020:

CNA Benessere e Sanità: “Con il nuovo Dpcm consentire la riapertura dei
centri estetici. Non sono fonte di contagio e assicurano
la massima sicurezza a clienti e collaboratori”

04 novembre 2020:

DPCM
CNA Benessere e Sanità: “Riconosciuta la sicurezza degli acconciatori.
Incomprensibile l’esclusione degli estetisti che operano nelle zone rosse”

02 novembre 2020:

Vaccarino (CNA):

“I servizi alla persona non vanno penalizzati:
finora non hanno rappresentato una fonte di contagio”

29 ottobre 2020:

Scarica un facsimile dei cartelli che, come previsto dal DPCM del 24 ottobre u.s., devono essere esposti all’ingresso delle attività di Vs interesse:

19 ottobre 2020:

CNA: “Evitare restrizioni per acconciatori ed estetiste. Assicurano massimo rispetto di norme e protocolli. A rischio la tenuta delle imprese e un favore all’abusivismo”

17 giugno 2020:

Indagine CNA: “Acconciatori ed estetisti hanno perso un terzo dell’attività. E di fronte a costi alle stelle aumenti irrisori e limitati”

30 aprile 2020:

Di seguito, i Codici di Autoregolamentazione per i settore Estetica, Acconciature e Odontotecnici:

Ti invitiamo a leggere attentamente il Codice relativo alla tua attività, ad adottare scrupolosamente le prescrizioni nel codice, eventualmente adottare misure volontarie ancora più restrittive e precauzionali per ridurre ulteriormente i rischi e di tenerne traccia.

Vista la situazione in costante evoluzione, ci impegniamo ad aggiornare tempestivamente questa pagina, in caso di modifica o integrazione dei Codici di Autoregolamentazione.

27 aprile 2020:

“Acconciatori, estetisti e servizi alla persona devono riaprire subito.”

23 aprile 2020:

Acconciatori e Centri Estetici: le 7 Proposte di CNA Benessere e Sanità

Le imprese di acconciatura ed estetica rientrano tra le attività di servizio alla persona che sono state sospese già con il DPCM del’11 marzo. Purtroppo, a fronte del protrarsi dell’emergenza crescono forte preoccupazione e disorientamento nella categoria, soprattutto, rispetto ai tempi e alle modalità di ripresa dell’attività.

CNA Benessere e Sanità ritiene che adesso sia quanto mai necessario fornire alle imprese segnali chiari e risposte certe.

Per questa ragione ha elaborato un documento che riassume in 7 proposte le priorità del comparto:

– Ripresa delle attività
– Maggiore liquidità per fronteggiare la crisi
– Maggiori agevolazioni sulle misure di sostegno
– Dispositivi di protezione
– Lotta all’abusivismo e intensificazione dei controlli
– Riapertura immediata per la sola vendita di prodotti
– Certezza delle regole

18 marzo 2020:

Alle imprese di acconciatura ed estetica CNA offre la possibilità di seguire corsi di formazione a distanza:

• Nozioni di marketing strategico e operativo per il salone di acconciatura
  • Nozioni di marketing strategico e operativo per i centri estetici

La partecipazione ai corsi è rivolta alle imprese associate ed è GRATUITA.

Per partecipare è necessario richiedere utenza e password di accesso all’indirizzo mail elearning@cna.it .

Alla fine del corso sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.

Ai seguenti link trovate i video promozionali, pubblicati nel canale you tube della CNA:

NOZIONI DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER IL CENTRO ESTETICO

NOZIONI DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO PER IL SALONE DI ACCONCIATURA

12 marzo 2020:

Il DPCM firmato in data 11 marzo ha disposto la sospensione delle attività inerenti i servizi alla persona, tra cui rientrano parrucchieri, barbieri ed estetiste.

Di seguito, l’appello dei Parrucchieri, Barbieri e Centri Estetici associati a CNA: