CNA Gallura

Servizi

Condividi:

Crea la tua impresa

La creazione di una nuova impresa è un processo che richiede consapevolezza, dedizione e costanza, dunque all’imprenditore di oggi sono richieste caratteristiche e competenze sempre più specifiche.

L’obiettivo principale di CNA Gallura è il benessere dell’imprenditore. Attraverso una rete di professionisti specializzati in diverse aree legate alla vita dell’impresa, siamo in grado di fornire sostegno e tutela a chi vuole aprirsi al mondo dell’imprenditoria.

Sportello amico

Caro bollette, cartelle esattoriali, impossibilità di accedere ad agevolazioni, finanziamenti e sgravi, distorsioni del mondo digitale: sono solo alcune delle situazioni che preoccupano ormai imprenditori e professionisti.

Imprenditori e professionisti vivono situazioni di costante preoccupazione e difficoltà a causa dell’attuale instabilità ed incertezza dei mercati, resa ancor più pesante dall’incremento dei costi dell’energia, delle materie prime e dalla pressione fiscale. Sono parecchie anche le segnalazioni di problematiche legate al mondo digitale che sfociano in truffe e raggiri: viviamo in un momento storico complesso e che ha quasi azzerato ogni forma di sicurezza e prevedibilità.

Servizi ambientali

CNA Gallura fornisce alle imprese soggette all’obbligo di caratterizzazione dei rifiuti, generati durante il ciclo produttivo di lavoro, servizi di assistenza per lo smaltimento.

Nello specifico, possiamo aiutarti attraverso:

  • Sopralluogo in azienda per caratterizzare i rifiuti pericolosi e non, ai fini di una corretta gestione
  • Attivazione e gestione dei registri di carico e scarico dei rifiuti
  • Elaborazione MUD – Modello Unico Dichiarazione
  • Organizzazione e Coordinamento delle attività di smaltimento rifiuti
  • Iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti in conto proprio
  • Assistenza in azienda in occasione di visite ispettive

A decorrere dal 25 settembre, il D.P.R. 146/2018 prevede che, l’impresa certificata o, nel caso di imprese non soggette all’obbligo di certificazione, la persona certificata, comunichino per via telematica alla Banca dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento (esempio installazione/manutenzione/riparazione ecc condizionatore effettuata 26/09/2019 entro il 26/10/2019) è necessario inserire i dati nella banca dati, le informazioni previste dall’articolo 16 del D.P.R. 146/2018

Vanno comunicati tutti gli interventi svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore e antincendio, celle frigorifero installate su camion e rimorchi e commutatori elettrici contenenti FGAS.

CNA World

Olbia e tutta la Gallura sono da sempre un crogiolo di culture, lingue e tradizioni. Sulla base di queste premesse è stato inaugurato l’ufficio CNA World Gallura, aperto in città presso la sede di CNA Gallura di via Vittorio Veneto 15.

L’ufficio mette a disposizione tutti i servizi utili agli immigrati per crescere professionalmente e far crescere la comunità dove hanno deciso di vivere e contribuire con il loro lavoro e impegno.

Uno degli obiettivi principali dello sportello gallurese è quello di assistere cittadini stranieri e i nuovi imprenditori che vogliano mettere a disposizione il proprio saper fare come lavoratori dipendenti o attraverso un’attività aziendale.

Formazione

La formazione è il cuore pulsante della crescita aziendale: per questo motivo CNA Gallura propone una serie di iniziative finalizzate all’accrescimento della conoscenza e della gestione dell’impresa a 360 gradi.

CNA, attraverso ServiziPIÙ, offe reali agevolazioni per te, la tua azienda e la tua famiglia, su numerosi prodotti e servizi a disposizione degli Associati garantendo il miglior rapporto prezzo-qualità-garanzie con un network di importanti partner italiani e internazionali.

CNA ascolta i tuoi bisogni e i tuoi desideri e con ServiziPIÙ li realizza.

Una rete di opportunità, sconti e agevolazioni che arricchiscono di valore il tuo essere associato CNA.

Trasparenza contributi pubblici

Le imprese che hanno ricevuto dei contributi pubblici, per la normativa sulla trasparenza dei contributi pubblici, hanno l’obbligo di darne pubblicità.