news

Artigiancassa: Aggiornamento sulla L.949/52

Pubblicato il

Dal 13 maggio 2022 la piattaforma Artigiancassa è stata chiusa per esaurimento fondi della L. 949/52 , di conseguenza ti comunichiamo che in questo momento non possiamo protocollare altre pratiche.

Per quanto riguarda le pratiche già presentate, l’iter istruttorio ad opera di Artigiancassa (se favorevole) dovrà concludersi con l’intervento della RAS, ancora non operativo da questo punto di vista.

CNA sta svolgendo tutte le attività di sostegno alle imprese, abbiamo richiesto ed ottenuto che la Regione dia corso al pagamento immediato delle domande solvibili utilizzando i fondi già disponibili.

Il 16 giugno, siamo stati auditi dalla V Commissione del Consiglio Regionale della Sardegna, dall’Assessore all’Artigianato Chessa e del Direttore generale dell’Assessorato, ai quali abbiamo fornito i testi dei Decreti del Ministero del Tesoro per le annualità 2021 e 2022, da cui risulta che lo Stato continua a raggiungere alla Regione Sardegna 26 milioni di euro all’anno per sostenere le leggi di incentivazione prima statali ed ora regionalizzate come la L.949/52.


La Commissione, all’unanimità e con convinzione, si è espressa insieme all’Assessore Chessa affinché nella legge di Assestamento del Bilancio deve reperite le risorse necessarie per soddisfare tutte le domande pregresse.

Continua a Seguirci sul nostro sito per altre comunicazioni e novità in merito.