ENER.LOC. 2020 – Energia, Enti Locali, Ambiente – XIV edizione

Strumenti e soluzioni per la mobilità sostenibile e per l’efficientamento energetico in edilizia dopo il superbonus

Il 29 settembre 2020 a Sassari, nella sede della CCIAA, si terrà Ener.Loc. Energia, Enti Locali e Ambiente, il forum annuale su energie rinnovabili, efficientamento, edilizia sostenibile e mobilità.

Il Covid ha impresso un’accelerazione alle iniziative per la transizione energetica. Agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals), definiti dalle Nazioni Unite e a quelli del News Green Deal dell’UE, si aggiunge ora il Next Generation UE/Recovery Fund lanciato dalla Commissione Europea, che fra i finanziamenti prioritari, anche a fondo perduto, include progetti e attività in campo energetico.

In questo scenario rivestono particolare importanza le soluzioni e i provvedimenti in tema di mobilità sostenibile e di efficientamento energetico con il superbonus 110%, che saranno approfonditi nel corso del convegno e che costituiscono altrettante opportunità per la pubblica amministrazione, per i professionisti, le imprese e gli operatori del settore.

Coordinatore scientifico: Romano Giglioli

Segretario scientifico: Teresa Cervino

Il convegno si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme di prevenzione Covid-19  e sarà fruibile da remoto su piattaforma abilitata.

Per conoscere il programma del forum e per iscrizioni: