Settore Turistico

31 marzo 2021:

CNA Turismo e Commercio: “Il settore è in ginocchio.
Ma viene favorita la concorrenza internazionale.
In vista della stagione estiva serve
una drastica inversione di tendenza. O sarà la fine”

31 agosto 2020:

INDAGINE CNA TURISMO: Un agosto al mare. Sulle spiagge italiane 35 milioni di presenze

6 agosto 2020:

Bonus Vacanze: tutte le informazioni utili

Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia.

Come richiedere il Bonus Vacanze e di cosa hai bisogno:

1. Devi essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure della CIE 3.0 (Carta d’Identità Elettronica)
  2. Devi avere l’ISEE
  3. Scarica, gratuitamente, l’applicazione dei servizi pubblici IOhttps://io.italia.it/bonus-vacanze/
  4. Entra nell’applicazione con SPID CIE
  5. Verifica l’ISEE e richiedi il Bonus
  6. Presenta alla struttura ricettiva da te scelta per le vacanze, il QR Code rilasciato dall’applicazione e il tuo codice fiscale

Strutture Ricettive: come aderire all’iniziativa

Fino al momento della riscossione del Bonus Vacanze da parte di un tuo cliente, non è necessario fare niente, solo pubblicizzare la tua adesione all’iniziativa.

Per pubblicizzare la tua adesione, scarica il Manifesto di CNA:

Per avere ulteriori informazioni, visita il sito dell’Agenzia delle Entrate:

04 agosto 2020:

ABI e CNA sottoscrivono protocollo per il bonus vacanze

30 luglio 2020:

Indagine CNA. Turismo: È l’estate del turismo di prossimità. Dove vanno gli italiani ad agosto?

28 luglio 2020:

Crolla il turismo internazionale: nell’Isola transiti in calo dell’84% I dati Cna: dimezzati i posti disponibili sugli aerei, mentre i costi per famiglia per arrivare in Sardegna salgono in media a 930 euro

CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L’INTERO ARTICOLO:

18 giugno 2020:

Allarme di CNA Balneari: “30mila imprese balneari in gravi difficoltà se 11mila bagnini non potranno fare il test sierologico”

28 aprile 2020:

Filiera Turistica: Finanziamenti alle micro e piccole imprese

L’Assessorato regionale al Lavoro ha pubblicato l’Avviso Pubblico per accedere al Fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti chirografari alle micro e piccole imprese della filiera turistica della Sardegna,

Attraverso il Fondo, le imprese della filiera turistica che rispondono ai criteri indicati nell’Avviso, potranno accedere ai finanziamenti nella forma del prestito chirografario, determinati in proporzione ai costi che l’impresa sostiene per i suoi addettipresentando le domande a sportello da mercoledì 29 aprile 2020 sul portale di Sardegna Lavoro.

Il prestito è a tasso zero non potrà essere superiore a euro 70.000, da rimborsare in un periodo di 6 anni dalla data di erogazione, comprensivo di un periodo di preammortamento pari a due anni.

Scarica il bando per avere ulteriori informazioni sulle procedure di richiesta.