Senza categoria

Presentazione Bando Vela 2024, Invitalia Progetto Rete e CNA Gallura

CNA Gallura, coinvolta da Hub Nuoro Invitalia e Progetto Rete, presenteranno il Bando Vela 2024, offrendo l’opportunità a 350 giovani di partecipare ai Corsi Velici Estivi organizzati dalla Marina Militare e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili. La presentazione si terrà il 31 maggio a Tempio Pausania presso l’Istituto Don Gavino Pes alle ore 10.00 e all’Istituto IPIA di Olbia alle ore 12.00, con la partecipazione della Dottoressa Paola Locci, Area Manager di Invitalia, Giovanni Pasella, Presidente di CNA Gallura, e il Dott. Antonio Cocco, Vice Presidente Cna Gallura Delegato per la Formazione di CNA Gallura.

I corsi, della durata di 10 giorni, si terranno a luglio 2024 presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena, la Scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia e la Scuola Sottufficiali Marina Militare di Taranto.

Possono partecipare ragazzi e ragazze nati nel 2007, 2008 e 2009, residenti in Italia, frequentanti una scuola secondaria di secondo grado, senza debiti scolastici, e che non abbiano partecipato alle edizioni precedenti dei corsi. È necessario un certificato medico di idoneità sportiva e la capacità di nuotare.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 giugno 2024. Per ulteriori informazioni e per inoltrare la domanda, è possibile visitare il portale dei Corsi Velici Estivi qui o consultare la sezione dedicata sul sito della Marina Militare qui.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile inviare una email a info@cve.corsi.marina.difesa.it.