news

FERMIAMO LA SCIA DI SANGUE. Mobiltazione Nazionale Cisl per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

2 minuti di lettura

Nell’ambito della crescente consapevolezza dell’importanza della sicurezza sul lavoro, CNA, Cisl Spresal e l’Ispettorato del Lavoro, si uniscono in una tavola rotonda con l’obiettivo comune di affrontare la questione degli incidenti sul luogo di lavoro.

L’evento, che avrà luogo 5 aprile presso il la sede della Cisl di Olbia, situata in Via Cimabue 40, rappresenta un momento di confronto e collaborazione tra rappresentanti delle imprese, dei lavoratori e degli organi di controllo. Saranno presenti per l’apertura dei lavori Mirko Idili (Cisl Gallura), Marina Deledda (CNA Olbia) e Federico Fadda (Confartigianato Olbia)..

Il dibattito, dal titolo “Un Patto tra Sindacato, Istituzioni e Imprese”, si prefigge di offrire un’ampia panoramica sulle tematiche legate alla prevenzione degli incidenti sul lavoro, nonché di individuare soluzioni concrete per migliorare la sicurezza negli ambienti lavorativi. Sarà un’occasione di approfondimento su argomenti di estrema attualità e rilevanza, tra cui le normative vigenti, le buone pratiche aziendali e le tecnologie innovative applicabili alla sicurezza sul lavoro.

Parteciperanno al dibattito illustri esperti del settore, tra cui il Dott. Pietro Masia, rappresentante di SPRESAL, e la Dott.ssa Simona Cubeddu dell’Ispettorato del Lavoro. Grazie alla loro competenza e esperienza, si auspica di poter aprire un dialogo costruttivo e di individuare strategie efficaci per ridurre il numero di incidenti sul lavoro e migliorare la qualità della vita lavorativa per tutti i lavoratori.

Questa iniziativa non vuole essere solamente un momento di discussione, ma anche il punto di partenza di una collaborazione duratura e fruttuosa tra tutte le parti coinvolte.